SIAMO DIVERSI
Noi siamo diversi. Nessuna soluzione commerciale ma solo componenti HW e SW dedicati alla trasmissione E2EE con chiavi OTP pre-condivise.
Utilizziamo solo Hw di cui siamo sicuri e che non presentano back door. Li configuriamo in modo che siano disponibili solo le parti di software necessarie per la nostra applicazione. Inoltre, la nostra applicazione viene eseguita solo nella memoria RAM. Non memorizziamo MAI i messaggi su disco
Siamo diversi nel Server
Il server è esposto su Internet per effettuare la trasmissione ed è quindi soggetto a possibili attacchi di hacker. Per questo motivo, lo abbiamo programmato esclusivamente per la trasmissione o la ricezione di messaggi già criptati. A differenza dei server tradizionali, non memorizza alcuna informazione. Inoltre non è in grado di decifrare i messaggi.
Siamo diversi nel Client
Il nostro Client è dotato di CPU ARM ed è inizializzato con un Software Sicuro, per questo motivo non c’è nessuna Back door. Non abbiamo mai previsto che il client debba connettersi direttamente a Internet, ma può solo connettersi in WI-FI esclusivamente al suo Server dedicato e a nessun altro dispositivo WI-FI disponibile. I client sono in grado di criptare e/o decriptare i messaggi. Hanno chiavi OTP precaricate per ciascuno dei corrispondenti del gruppo chiuso con cui possono parlare. Non memorizzano mai i messaggi, operando solo nella memoria RAM. Opzionalmente, abbiamo previsto la possibilità di memorizzare i messaggi sotto la responsabilità dell’utente.
Software
Software essenziale, realizzato per comunicare solo in un gruppo di corrispondenti inizialmente predefinito. L’elenco completo dei corrispondenti è sempre presente sullo schermo con l’indicazione della loro raggiungibilità immediata o differita.
Gestiamo anche una coda di messaggi in uscita per ogni utente. I messaggi vengono trasferiti dalla RAM del server alla RAM del client per essere decifrati e presentati in chiaro all’utente. Agli utenti predefiniti può essere assegnato un nuovo nome, come Alias o Nikname, per renderli facilmente riconoscibili. Ogni messaggio viene elencato con i dettagli del mittente e degli altri destinatari in copia.
Il mittente, durante la fase di trasmissione, non lascia traccia del messaggio; mentre i messaggi ricevuti in memoria vengono sempre rimossi quando il client viene spento o in alternativa volontariamente. Prossimamente verrà aggiunta la possibilità di aggiungere allegati, che saranno trattati alla stregua del messaggio stesso, cioè saranno crittografati insieme al corpo e all’oggetto del messaggio.